Lutto in casa

Chiama Ora!

Vestizione e preparazione della salma in casa


In questa parte del sito di Agenzia Funebre Don Bosco le forniremo alcune indicazioni su cosa fare in caso di morte in casa. In questa circostanza è necessario che uno dei parenti del defunto o, in mancanza di questi, una persona a lui particolarmente vicina, provveda quanto prima a:

  • richiedere l’accertamento del decesso;
  • effettuare la dichiarazione di morte;
  • contattare l’agenzia di pompe funebri per la vestizione.


Si rivolga alla nostra impresa di pompe funebri di Cagliari per maggiori informazioni.

Chiamaci Ora!

Accertamento di morte

Cosa fare in caso di morte in casa? Innanzitutto la constatazione del decesso dev'essere fatta dal medico di famiglia, che sarà quindi la prima persona da contattare. È compito del medico curante, infatti, individuare la causa della morte e comunicarla al sindaco con l'apposito modulo ISTAT. 


L'accertamento della morte è invece competenza del medico necroscopo che, in veste di pubblico ufficiale, compilerà il modulo di visita necroscopica, da effettuarsi non prima di 15 ore e non più tardi di 30 ore dal decesso.

Contatti Agenzia Funebre Don Bosco di Cagliari per ulteriori delucidazioni.

Chiamaci Ora!
  • Accertamento di morte

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Dichiarazione di morte

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Dichiarazione di morte

Continuiamo la nostra esposizione dei principali passaggi da fare in caso di morte in casa parlando di dichiarazione di morte, un documento che deve essere presentato entro 24 dal decesso all'ufficiale dello stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso. Sarà proprio questo ufficiale a redarre il modulo di denuncia di morte e ad avvertire il Servizio Sanitario che predisporrà a sua volta la visita necroscopica.


La dichiarazione di morte è competenza di uno dei congiunti del defunto, di un convivente o di un loro delegato: contatti Agenzia Funebre Don Bosco di Cagliari per maggiori informazioni.

Chiamaci Ora!

Telefona in agenzia per sapere cosa fare in caso di morte in casa di un familiare

Chiamaci
Share by: